14 Novembre 2018

DIRIGENZA

C.V. DEL DIRIGENTE

ORARIO DI RICEVIMENTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Per l'anno scolastico 2018.2019, il Dirigente Scolastico riceve preferibilmente per appuntamento e in orario antimeridiano:
1) il lunedì-mercoledì-giovedì-venerdi e sabato a Tollo,presso la sede in via Cavour;
2) il martedì a Crecchio, presso la sede della scuola secondaria di I gr. in via Piana.

LO STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2018.2019
Collaboratori: docente Antonina Meschini, prof.ssa Rosalia Del Negro

FUNZIONI STRUMENTALI:

AREA 1. POF e Aggiornamento

ref. prof.VINCENZO RULLI
Cura del POF, gestione, distribuzione e raccolta della modulistica (didattica e contabile) necessaria. Reperimento e diffusione delle iniziative di aggiornamento dei docenti anche in rete con altre II.SS., raccolta programmazioni,calendario manifestazioni e socializzazioni, esame delle proposte progettuali presentate da privati e/o Uffici scolastici e MIUR. Supporto all'autovalutazione di Istituto (area 3). Stesura, in collaborazione con la FS area 2, del Piano annuale di inclusività e relativa valutazione annuale; collaborazione con la FS area 3 per l'inserimento di documenti e modulistica nel sito web.

AREA 2 Alunni con Bisogni Educativi Speciali ( BES)
ref. prof.ssa RAFFAELLA MARRONE

Coordinamento docc. sostegno, direzione GLHI e GLI, cura della documentazione relat
iva, rapporti con le varie équipee con l'Ente d'ambito ortonese, coordinamento dei Consigli di classe/team docenti delle classi con BES, coordinamento stesura PEI e PDP, rapporti con USR per quanto riguarda gli alunni con BES, accoglienza agli all. strani
eri e coordinamento con la Commissione Intercultura (se istituita), formulazione e aggiornamento della modulistica relativa all'area di pertinenza.

AREA 3 Sito Web e Autovalutazione di Istituto
Ref. Prof. RONCI CARMINE, Prof. MORELLI DANILO, Prof.ssa PIZZICA ELISA
materiale necessario per l'autovalutazione dell'Istituto in collaborazione con la FS area 1

AREA 4 Continuità Orientamento e Territorio
Ref. prof.ssa TIBERIO MANUELA

Accoglienza degli alunni e relative iniziative. Coordinamento visite guidate e viaggi di istruzione e predisposizione degli atti necessari da trasmettere alla segreteria per i relativi adempimenti(gare/indagini di mercato,contabilità);
coordinamentodelle richieste ai Comuni. Raccolta, coordinamento, esame dei progetti didattici presentati dai docenti.Rapporti con il territorio. Organizzazione e coordinamento delle iniziative relative all'orientamento e alla continuità “interna” (passaggio infanzia-primaria, primaria-sec. di I grado) ed in uscita (terza cl. sec. di I grado)

ANIMATORE DIGITALE
Ref. prof.ssa GAETA FRANCESCA

Stimola la formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD, attraverso l’organizzazione di laboratori formativi, favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica alle attività formative.
• Favorisce la partecipazione e stimola il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche attraverso momenti formativi aperti alle famiglie e ad altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa. • Individua soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.
Referenti di Plesso a.s. 2018.2019
DOCENTI REFERENTI DI PLESSO