20 Giugno 2018
percorso: Home

CREATICON LOGO SCRATCH
Nell’ambito del Progetto E.DUC@re (Coding : docente responsabile Prof S. Tiberio) appartenente al Piano Triennale di Offerta Formativa dell’Istituto (PTOF), le classi IIA e IIB di Tollo hanno svolto, all’interno dell’orario curriculare del corso di Informatica (docente Prof. Morelli Danilo), varie attività laboratoriali concepite in un’ottica multidisciplinare di Aritmetica-geometria e informatica utilizzando il nuovo laboratorio di Informatica. Nei primi mesi del secondo quadrimestre gli alunni hanno inizialmente seguito un ciclo di lezioni (6 ore circa) dedicate alle nozioni base di linguaggio di programmazione e pensiero computazionale seguite da esercitazioni pratiche, dedicate all’applicazione dei concetti trattati. Tale attvità ha riguardato l’uso di applicativi specifici di programmazione SCRIPT e GRAFICA (LOGO e SCRATCH) sia a scuola che a casa. A conclusione del percorso gli alunni, a gruppi di due, hanno realizzato vari elaborati digitali (files *.bmp , *.lgo e *.sb) dimostrando l’acquisizione di buone competenze nel linguaggio di programmazione per la realizzazione di elaborati grafici digitali in molti casi di pregevole qualità (com. pers. Prof. Naccarella di Arte e Immagine).
Di tali elaborati la presentazione in Power Point mostra alcuni esempi maggiormente rappresentativi degli sforzi profusi, della creatività e qualità tecnico-artistica delle due classi.
SERR - SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 19_27 NOVEMBRE 2016
Un tema per l´Arma dei Carabinieri
25 Novembre 2016-Scuola secondaria di I grado di Tollo, Gioia Tenaglia della classe 3A e Simone Vallese della classe 3B premiati presso la Sala Consigliare del comune di Miglianico.
Un tema per l´Arma dei Carabinieri
25 Novembre 2016-Gli alunni della Scuola Primaria di Canosa Sannita premiati presso la Sala Consigliare del comune di Miglianico.
Un tema per l´Arma dei Carabinieri
25 Novembre 2016-Gli alunni della Scuola Primaria di Tollo, classe IV, presso la Sala Consigliare del comune di Miglianico.
diversiAMO

PROGETTO IN RETE
SCUOLA CAPOFILA: I.I.S. “ACCIAIUOLI-EINAUDI”- SEDE IPIA “G. MARCONI” – ORTONA(CH)
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 – ORTONA (CH)
ISTITUTO COMPRENSIVO “UMBERTO I” LANCIANO (CH)
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. NICOLINI” TOLLO (CH)

Mediucation II Edizione
Realizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo
Sede di svolgimento Università degli Studi di Chieti "G. D´Annunzio"

Docenti: D´Angelo Rita e Francione Antonella
Dimensione: 9,22 MB
Raccolta di riflessioni condivise dopo la visione del film “Il Sapore della vittoria”

Classe V scuola primaria di Canosa Sannita
Classi prime scuola secondaria di I gr. di Tollo

Dimensione: 10,39 MB
Illustrazione grafica della favola "La rana e la tartaruga"
ENERGIOCHI / 100 SOLUTIONS FOR CLIMATE
100 SOLUTIONS FOR CLIMATE

PROF.AntonellA FRANCIONE
EDITED BY PROF. ERRICO DI FABIO
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - TOLLO

THANK A LOT TO PROF. ERRICO DI FABIO
Dimensione: 144,33 KB
Dimensione: 479,36 KB
Dimensione: 1,16 MB
PROGETTO VALORI IN RETE
Docenti referenti: proff. D´Annibale Assunta e Colaiocco Moreno.
Dimensione: 1,16 MB
Dimensione: 11,12 MB
Progetto Accoglienza "Colorato come..." a.s. 2015.2016
Dimensione: 222,66 KB
Dimensione: 259,80 KB
Dimensione: 175,33 KB
Dimensione: 167,73 KB
"ENERGIOCHI 10" a.s. 2014-2015
Scuola Secondaria di I gr. di Tollo- vincitrice del I premio al concorso regionale "Energiochi 10"
Le classi II A e II B della Scuola secondaria di Tollo sono risultate vincitrici del I premio Energiochi 10
Dimensione: 51,89 MB
Dimensione: 40,62 MB
PROGETTO "MOTIVARE, ASCOLTARE, RIORGANIZZARE" a.s. 2014.2015
Dimensione: 24,96 MB
Dimensione: 11,62 MB
icona relativa a documento con estensione
Dimensione: 88,00 KB
in via di pubblicazione video SCUOLA PRIMARIA CRECCHIO
Dimensione: 277,00 KB
Dimensione: 20,29 MB
Dimensione: 7,50 MB
NAVIGHIAMO...CONOSCIAMO...CI ORIENTIAMO
Musicalmente:viaggio nelle nostre tradizioni musicali
La tematica delle musiche e delle danze tradizionali del nostro territorio viene affrontata in diverse sezioni, elaborate a loro volta da diverse classi anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.
NAVIGHIAMO...CONOSCIAMO...CI ORIENTIAMO
Progetto in rete Navighiamo... ci orientiamo... conosciamo
Dimensione: 266,31 KB
Dimensione: 19,95 MB